La nuova frontiera della Promozione Online: il Brand Journalism
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La nuova frontiera della Promozione Online: il Brand Journalism

C'erano una volta i cantastorie e con loro nacque l'epoca dello Story Telling...

Che oggi non basti più raccontare un paio di storielle ai propri clienti è scienza.

Vi siete mai chiesti come mai le serie televisive su Netflix siano le preferite dai netflix lovers? Perché tengono costantemente sul pezzo gli spettatori. Una serie televisiva evolve, un film è finito. E' la sottile differenza che accompagna il brand journalist dallo story teller, semplice no?

Come per Netflix, anche per il brand Tizio vi è sempre più la necessità di avere un ufficio stampa dedicato in grado di redigere costantemente contenuti che rendano notiziabile il brand e tengano vivo l’interesse del pubblico.

Solo così la comunicazione promozionale si tramuta in un contenuto interessante di cui parlare e, dunque, da condividere in rete. Il brand e/o prodotto deve fare notizia grazie ad una reale attività giornalistica.

Si viene a creare un legame forte tra azienda ed acquirenti / fruitori che aspetteranno con ansia e trepidazione nuove storie del brand, purché siano attinenti ai loro interessi.

E’ la nuova frontiera della promozione online, il brand journalism, un lavoro meticoloso, che ben si sposa con la necessità dei motori di ricerca di “premiare” quelle aziende che per merito delle loro redazioni interne o esterne pubblicano in rete e non solo nuovi contenuti facendole così figurare ai primi posti tra le loro query di ricerca.

Una sorta di quarta dimensione del giornalismo, come non la si era mai conosciuta prima. Una sua espansione, un ruolo dalle infinite potenzialità che non conosce limiti al di fuori della creatività personale.

Se le grandi aziende, i brand più altolocati al mondo come Amazon, Apple, Facebook, Google, Samsung, hanno redazioni fitte di brand journalists, influencers, al loro servizio tutti i giorni, remunerati svariati milioni di euro all’anno per scrivere e condividere in lungo ed in largo articoli sui loro prodotti, quale soluzione possono adottare le piccole aziende che al contrario devono centellinare le risorse? La parola d’ordine è outsourcing

Bitomy Digital Agency vi affiancherà qualora aveste necessità di un servizio di ufficio stampa per la gestione del lancio di un nuovo prodotto o di un evento fieristico così da rendere la vostra azienda protagonista.

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