L’azienda meccanica? Più fotogenica di Belen…
comunicazione, news, visual marketing

L’azienda meccanica? Più fotogenica di Belen…

Se state pensando che una seppur “banale” azienda meccanica, allo sguardo di un fotografo, sia così tanto meno fotogenica di Belen Rodriguez, vi state sbagliando...Scherzi a parte.

Le aziende meccaniche sono fantastici scenari surreali: un melting pot di macchine, CNC e tradizionali di diversa dimensione e specie, di materia metallica allo stato puro o a differenti stadi.

Ciascuna rappresenta un micro mondo a se, così ricca di dettagli, leve, bottoni, manopole, luci colorate, display analogici e digitali, teste rotanti, particolari, tremendamente unici da far invidia persino ad Helmut Newton.

Non solo le macchine sono fotogeniche ma persino le loro lavorazioni: sputano fuori di continuo pezzi cromati dalle più disparate forme geometriche, accatastati in blocchi l’uno sull’altro secondo una logica rigorosa per non rovinarli.

Un tesoro di contenuti fotografici, l’azienda meccanica, apoteosi della materia ferrosa per antonomasia, materia che prende vita, a cui quasi mai si concede il valore che meriterebbe, fotograficamente parlando intendo, mettendola almeno per una volta al centro dell’attenzione, in bella mostra su di un bel profilo Instagram opportunamente configurato così da attirare più like possibili, prima di liberarsene.

Non avete idea di quante persone ogni giorno sbirciano tra i profili Instagram di aziende meccaniche, chi solo per curiosità, chi per lavoro, chi per interesse, perché sta cercando ad esempio una determinata caratteristica.

Aprite i vostri orizzonti e guardate oltre l’ordinario: non è detto, per forza, che dal mondo vi si debba inviare una richiesta di preventivo dalla solita email…Oggi grazie alla strategia social giusta potete farvi contattare dai vostri clienti direttamente tramite Instagram, Youtube e via dicendo.

Ed allora perché non sfruttare così tanto ben di Dio mostrando la vostra azienda meccanica sulla vetrina social più grande al mondo, aperta 24 ore su 24?

Per darvi un’idea di come potrebbe risultare il vostro profilo aziendale su Instagram, date uno sguardo al nostro cliccando qui.

Hai Bisogno di supporto per la tua Azienda?

Cliccando sul pulsante "Invia Richiesta" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di ricevere una risposta alla richiesta, come indicato nella Privacy Policy.

Iscriviti alla Newsletter

Chiama ora