Posizionamento sui Motori di Ricerca SEO

La SEO: la Miglior Strategia Promozionale per la Tua Azienda

La SEO, Search Engine Optimization, è la miglior strategia promozionale a zero canone, in termini di visibilità digitale, a cui una azienda possa affidarsi per risultare, a partire dal medio termine, ai primi posti delle Serp dei motori di ricerca costantemente.

Tramite la SEO, il nostro compito è quello di generare nel corso dell’anno visite organiche al sito, ossia traffico utile, vale a dire conversioni reali, che si traducono in acquisti online, richieste di preventivo o informazioni generiche, utilizzando parole chiave, keywords pertinenti, o meglio, frasi compiute, con cui i vostri potenziali utenti vi cercano tutti i giorni su Google.

our-services-image-01

Perché attivare un Servizio SEO?

01
per Essere in Prima Pagina nelle Serp
Le analisi mostrano che oramai il 90% delle interrogazioni su un prodotto o servizio viene fatta su Google e che gli utenti difficilmente arrivano alla seconda pagina dei risultati di ricerca.
02
per Generare Traffico di Qualità
Lo scopo principale della SEO è indirizzare nuovi visitatori sul sito vale a dire generare traffico organico e di qualità tutti i giorni 24 ore su 24. Visitatori che hanno potenzialmente interesse nei vostri prodotti e/o servizi.
03
per Aumentare le Conversioni
Tra tutto il traffico passante all'interno del cosiddetto "Conversion Funnel" una ridotta percentuale di esso concluderà un acquisto online, compilerà un form di richiesta info. Questo è l'obiettivo comune a tutte le attività di web marketing, SEO inclusa.
04
per Ridurre i Costi a Latere
Il fare affidamento sulla SEO impostata con raziocinio, anche solo per un periodo limitato all'anno, significa fare a meno di altre strategie di marketing digitale, con un conseguente risparmio sui costi promozionali.
05
per Aumentare la Reputazione
L'essere visti dai potenziali clienti nella parte alta delle classifiche di Google con costanza è un fattore premiante che aumenta la reputazione ed il prestigio del brand.
06
per Vivere di Rendita...
Raggiunta la prima pagina sui motori di ricerca, per un tempo anche considerevole, variabile da settore a settore, si può vivere di rendita senza effettuare alcun tipo di intervento SEO, ammortizzando così l'investimento iniziale.

Take Your Business to the Next Level

I nostri piani SEO

Proponiamo tre piani SEO per aziende, il Local, il Business e l'Enterprises rispondenti a differenti livelli di visibilità sui motori di ricerca, a partire dal medio lungo periodo.
SEO Local
369
/ mensili
  • Website Analysis
  • Keywords Picking
  • Off-site Optimization
  • Google Business Markup
  • 100% Target Guaranteed
SEO Enterprises
1390
/ mensili
  • Website Analysis
  • Google Trend Analysis
  • Keywords Picking
  • Strategy SEO Scheduling
  • Off-site Optimization
  • Google Business Markup
  • On-site Optimization
  • Web Copywriting
  • Publishing Plan
  • Monthly Report
  • Full SEO Activity
  • 100% Target Guaranteed

L'attività di Search Engine Optimization

Keywords Picking Activity

Partiamo dall’analisi e scelta delle parole chiave, keywords picking activity, strategiche per il vostro business, definiamo un piano editoriale che porti a delle variazioni strutturali del sito, utilizzando la logica del siloing, affinché, nel medio lungo periodo, ogni variazione compiuta sia recepita come pertinente ed autorevole dalla lettura degli spiders dei motori di ricerca.

Il tutto per incrementare le visite organiche al sito aziendale con relative ripercussioni positive su ciò che concerne il tasso di conversione.

SEO Copywriting Activity

Scrivere articoli in italiano è un conto. Scriverli contemporaneamente in italiano, possibilmente senza errori grammaticali, ed in ottica SEO è altra roba.

Occorre fare delle scelte di fatto: sacrificare la fluidità del discorso, la ricchezza naturale delle descrizioni presente su qualsiasi libro stampato, alla ripetitività delle parole, alla semplicistica ridondanza di frasi, non concetti, proprie della rete.

Il seo copywriting è questo, una sorta di tortura linguistica senza precedenti. In rete chi scrive non può certo perdere tempo. E lo stesso discorso vale per gli utenti che innanzi ai loro occhi vedono non un libro ma bensì un sito internet, su cui andranno ad intercettare pochissime parole prese a destra e a manca senza alcun ordine logico preciso ad esclusione del menu di navigazione.

On-Off Page Optimization

Il processo di ottimizzazione avviene su due livelli.

On-site eseguendo una serie di operazioni tecniche di routine sulla struttura in generale, sui contenuti pubblicati siano testi o immagini sempre interne al sito.

Off-site sulla parte che riguarda i tools forniti da Google per indicizzare correttamente gli url a partire dalla definizione delle sitemaps ed ancor prima sulla scelta dell’hosting più performante su cui installare la vostra casa digitale.

bitomy_web_agency_servizi_seo
bitomy_digital_agency_seo_copywriting
web_copywriting_bologna_bitomy

compila il modulo a seguire

Vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito internet?

Cliccando sul pulsante "Invia Richiesta" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di ricevere una risposta alla richiesta, come indicato nella Privacy Policy.

Chiama ora